Web desing:
FN.61

Insegnanti


Eleonora Volpato


Direttrice della scuola Heliantus Punto Danza
Nata a Mantova nel 1983, si è formata alla Scuola del Teatro Sociale di Mantova, dove ha studiato fino all’età di 13 anni e ha partecipato a numerosi corsi e stage tenuti da insegnanti come: M. Plisetskja, M. Traianova, M. Mirnova, R. Fascilla, A. Russo, A. Ugarteche, V. Litvinov, A.M. Prina.
Si è poi trasferita, nel 1996, a Reggio Emilia per frequentare la "Scuola di Balletto Classico Cosi-Stefanescu".
Rientrata a Mantova, prosegue gli studi presso il Teatro Sociale, integrandoli con corsi professionali al Teatro Carcano di Milano con l’insegnante I. Sauri e corsi di preparazione all’insegnamento allo S.T.E.D. di Modena e all’I.D.A. di Ravenna con insegnanti dell’Accademia di Roma.
All’età di 17 anni consegue il “passo d’addio” alla Scuola del Teatro Sociale, ballando con il ballerino e coreografo F. Ventriglia.
L’anno seguente conosce l’insegnante M. Volcan e inizia a seguire lezioni di classico, jazz, contemoraneo e flamenco sotto la sua guida presso l’Associazione Culturale Ganxhe di Volta Mantovana.
Viene inserita nella Compagnia e partecipa a vari spettacoli itineranti organizzati dal Centro. Continua a frequentare i corsi e assume anche il ruolo di insegnante all’interno del Centro Ganxhe e presso lo Sport Village di Mantova.
Nel 2008 apre la scuola Heliantus Punto Danza nella quale insegna classico, contemporaneo e flamenco. Nel corso degli anni ha continuato a tenersi aggiornata con corsi per insegnanti e ha partecipato a varie manifestazioni benefiche.


Presso Heliantus Punto Danza, Eleonora Volpato svolge il ruolo di:
Direttrice ed insegnante di Classico e Contemporaneo



Altri Insegnanti