Web desing:
FN.61

Insegnanti


Giusi Ruscillo


Nata a Cremona il 23/08/1992, ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Classico “Vincenzo Lanza” di Foggia. Inizia i suoi studi di classico e contemporaneo presso la scuola “Tersicore” di Foggia, studiando con Loredana Lo Prete e Giada Ordine. Approfondisce gli studi con corsi e workshop tenuti da maestri come Eugenio Buratti, Mauro Astolfi, Christophe Ferrari, Stefania di Cosmo al Balletto di Toscana. Nel 2011 intraprende un percorso teatrale diretto da Michele D’Errico e partecipa allo spettacolo "Medea". Nello stesso anno ha ricevuto una borsa di studio per il corso professionale per danzatori DM Ballet a Mantova, dove viene selezionata per laboratori coreografici di Eugenio Buratti, Dominique Lesdema, Carl Portal, Michele Pogliani, Enrico Morelli, Daniela Borghini, Veronica Sassi (moderna contemporanea) - Marcella Volcan, Caterina Di Napoli, Luigi Celani, Laura Nardi (balletto) - Damiano Gaburro, Michela Cerrone, Marco Arbau, Laccio (hip hop). Nel 2012 è stata selezionata per la compagnia dal DM Ballet, direttore artistico Daniela Borghini.
Prende parte a concorsi nazionali, quali Mantovadanza 2012 dove si è classifica al 3º posto
compagnie emergenti con "Beethween strings", coreografia di Daniela Borghini, Castelfranco Veneto Treviso 1º posto "press to return" di Daniela Borghini e borsa di studio al Harmonic di Parigi, MantovaDanza 2013 3º posto compagnie emergenti "Being and not" di Manuela Binco e 2º posto senior passo a due "The other half". Premio speciale per la coreografia di "The other half", auto coreografata.
Tra il 2011 ed il 2013, ha partecipato a spettacoli in varie città in Italia, con assoli e coreografie di gruppo, in particolare "guys .. Music and dance" di Foggia.
Nel 2012 è stata selezionata per un assolo nel musical "Forza, venite gente", diretto da Giovanni Nicastro a Foggia.
Nel 2013 è stata selezionata dal coreografo Michele Pogliani per il suo lavoro "Handle with care" e Carl Portal per il suo lavoro "The Liar", per gala di apertura del MantovaDanza. È stata anche selezionata per un workshop con il OnJin Dance Company a Bologna (Italia). È entrata nella compagnia Antonio Minini per la sua prima produzione di "The Seasons" e "Le Sacre du printemps".


Presso Heliantus Punto Danza, Giusi Ruscillo svolge il ruolo di:
Insegnante Hip Hop e Modern



Altri Insegnanti