Web desing:
FN.61

Insegnanti


Andrea Motta


Nasce a Mantova nel 1982.

Appassionato dello stile di vita americano, nel 2009 s’interessa e viene a conoscenza della Country Western Dance, uno stile di ballo molto originale che prende spunto dai balli celtici e irlandesi, sviluppatosi poi in America con il nome di “Line Dance”.
Incontra la scuola di ballo “Western Petnà” e trova subito una sintonia perfetta per questa disciplina. Affiancato dal maestro Davide Carandina (2º posto ai campionati mondiali WCDF del 2007/2008) apprende rapidamente e con disinvoltura tutto quello che poteva imparare sulla Country Western Dance, raggiungendo sempre traguardi importanti ai Campionati Nazionali F.I.D.S.

Nel 2012 abbandona le gare per dedicarsi esclusivamente all’insegnamento.
Da qui in avanti viene riconosciuto Maestro e Coreografo della scuola di ballo “Western Petnà”. La sua capacità di rendere facili anche le coreografie più ardue è apprezzata all’unanimità dal gruppo.
Si specializza poi nell’insegnamento del “Catalan Style”, un filone del ballo Country che sta prendendo sempre più piede in Italia e nel resto d’Europa, in cui le coreografie sono quasi sempre “saltate” e su musiche molto veloci. Il mix di questi due aspetti fa si che risulta molto difficoltoso mantenere lucidità e concentrazione. In compenso questo stile di ballo attrae maggiormente l’attenzione e il divertimento del pubblico.
Durante le sue lezioni di “Catalan Style” non possono mancare coreografie di David Villellas e Adriano Castagnoli, i coreografi più conosciuti nell’ambiente Country.

Dal 2015 si dedica inoltre all’insegnamento della Country Western Dance rivolta a un pubblico più giovane. Andrea è convinto infatti che TUTTI sono in grado di ballare la Country Dance (ognuno con i propri tempi di apprendimento) e partire da ragazzi è un forte stimolo per mantenere allenato corpo e mente. I princìpi fondamentali che vuole trasmettere sono: il rispetto (per i compagni e per le regole da tenere in pista) e il sano divertimento.


Presso Heliantus Punto Danza, Andrea Motta svolge il ruolo di:
Insegnante di Country



Altri Insegnanti