Web desing:
FN.61

Insegnanti


Isacco Lorenzini


Ha iniziato a ballare nel 2003, all’età di 14 anni, prima per le strade della città di Mantova, così come nacque questa disciplina nel Bronxs, NY, e poi come allievo presso la scuola di danza, fitness e boxe “Sportin club” di Mantova sotto la supervisione dell’insegnante Marco ’Delta’ Cipriani (Verona), con i colleghi ’Teò’, ’Dimitri’ e ’Ricky D’.
Dal marzo del 2004 ha proseguito gli studi presso la scuola “Officina delle Arti” di Mantova, continuando comunque gli allenamenti per strada, fino all’età dei 18 anni.
Durante gli studi ho frequentato stage con Mauro Peruzzi aka CICO, B-Boy più noto in Italia, detentore del record mondiale per maggior giri in “1990” (evoluzione che consiste nel girar verticalmente su una mano). In seguito ha frequentato stage, singolarmente, con “Froz“, “Mose“, “Master X“, “Matteino“ (quest’ultimo detentore nel 2006 del record nazionale de “Airflaire“ o “Airtrack“) vincitori de ’B-BOY EVENT’ e campioni nazionali di breakin.
Nello stesso anno, assieme a 9 colleghi di corso, ha formato una crew chiamata ’Breakless Boys’, con cui ha cominciato un tour di spettacoli per eventi regionali, fiere (come Fiera millenaria di Gonzaga, Casoni, ecc.), feste paesane (in zona lombarda, veneta ed emiliana), partecipando ad un programma televisivo di una TV bresciana, a svariati “contest“ nel nord d’Italia ed a spettacoli in discoteche (Red Clubbin, Dorian Gray, Mascara, Priscilla, ecc.), seguendo anche un tour di sfilate per “Modella Italiana“ come accompagnatori scenografici. Negli anni successivi la crew si ampliò aggregandosi ballerini di hip hop, per portare il tour a livelli più coreografici e teatrali. Nel 2008, dopo aver intrapreso con altri membri del gruppo uno scambio interculturale di danza e altro in Polonia, per cause di forza maggiore, dovette rinunciare a un secondo viaggio-studio con tappa in Francia ed interrompere ogni tour e spettacolo.
Da allora si dedica all’ insegnamento della break dance, come sostituto, in un doposcuola per bambini problematici e/o disagiati a Cerese e collabora, come insegnante effettivo, presso la scuola Heliantus Punto Danza.


Presso Heliantus Punto Danza, Isacco Lorenzini svolge il ruolo di:
Insegnante di Break Dance



Altri Insegnanti